Disturbi del Neurosviluppo. Modelli di presa in carico in terapia cognitivo comportamentale

11th Giu 2019, author: M.Bruscella

Il Seminario

 

Il seminario, gratuito, è rivolto a Psicologi, Medici ed operatori del settore. Tra le terapie attualmente disponibili, la Psicoterapia Cognitivo Comportamentale è considerata tra gli approcci terapeutici più efficaci.

Questa conclusione è supportata da più di 375 studi clinici condotti a partire dal 1977 e da numerose linee guida emanate a livello internazionale riguardanti l’applicazione di protocolli basati sull’evidenza dei risultati e sull’esperienza di numerosi esperti nel campo.

La giornata di studio ha lo scopo di fornire ai partecipanti i riferimenti concettuali dei recenti modelli terapeutici di presa in carico di bambini ed adolescenti affetti da Disturbi del neurosviluppo (Disabilità intellettive,
Disturbi del comportamento, Disturbi dello Spettro dell’Autismo, Disturbi da deficit d’Attenzione\Iperattività, Disturbi specifici dell’apprendimento ed altre sindromi) e delle loro famiglie.

Al termine del seminario sarà  rilasciato un attestato di partecipazione.

Interviene

 

A. Matteo BRUSCELLA

Psicologo e Psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia ad indirizzo comportamentale e cognitivista. Presidente dell’ALPTCC (Associazione Lucana di Psicologia e Terapia Cognitivo Comportamentale), membro della British Psychological Society (MBPsS) e responsabile della Didattica presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Basilicata

Aaron T. Beck. In superficie c'è molto più di quel che sembra
B. F. Skinner. Oltre la liberta' e la dignita'e la dignità
Please follow and like us:
Follow by Email
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram